Le 5 migliori tastiere musicali da studio

17886

Se sei alla ricerca della tua prima tastiera musicale, non importa se è per te, per il tuo bambino, per un familiare o per un amico perchè ti trovi sempre a dover fronteggiare la medesima situazione: una grande varietà di strumenti tutti diversi tra di loro, dotati di caratteristiche differenti di cui puoi o meno avere bisogno. La scelta della tastiera musicale da studio non è semplice soprattutto quando l’offerta del mercato è così ricca e variegata.

Per questo motivo ho deciso di selezionare ben 5 tastiere adatte ai musicisti principianti. Si tratta di strumenti completamente differenti tra di loro ma che sono dotati di tutte quelle caratteristiche più diffuse che i musicisti cercano sempre in una tastiera musicale. Ovviamente ho cercato di inserire nell’elenco quegli strumenti che presentavano un buon rapporto qualità/prezzo.

4CASIO LK-120, TASTIERA DIGITALE CON NOTE LUMINOSE

Un’altra tastiera di grande pregio, perfetta per i principianti. Imparare o meno dai tasti luminosi grazie alla funzione presente su questa pianola è ciò che distingue i musicisti più giovani dai bambini. L’auto-apprendimento non è mai stato così semplice! La Casio LK-120 dispone inoltre di 12 note di polifonia, 100 timbri, 50 ritmi e 100 brani interni, ognuno dotato di 3 lezioni il che significa che non ti annoierai mai e che imparerai sempre qualcosa di nuovo. Tutto questo ti verrà mostrato su uno schermo LCD in modo tale da rendere le lezioni ancora più semplici.

  • Caratteristiche principali: 61 tasti standard che si illuminano, 100 timbri, 50 ritmi incorporati, 100 brani con 3 lezioni per canzone, schermo LCD, ingresso per le cuffie.
  •  Accessorile cuffie, mentre l’alimentatore AD-E95100 è venduto separatamente.
  •  Particolarmente adatto per: i giovani musicisti, la musicoterapia, la pratica in silenzio, la portabilità e una prima introduzione alla musica.

A seguire, la scheda tecnica della prossima tastiera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here