Modulo Scambio Spartiti

Smim.it ti offre la possibilità di ottenere i files modificabili della maggior parte degli spartiti presenti sul sito, perchè tu possa lavorarli in Finale, Sibelius o Musescore e meglio adattarli alle tue esigenze. In cambio ti chiede di contribuire all’arricchimento musicale del sito tramite un tuo arrangiamento, che potrai inviare compilando il modulo sottostante. Nel più breve tempo possibile lo vedrai pubblicato sul nostro sito, con un articolo di presentazione, e un video dimostrativo.

Ai fini dello scambio verranno prese in considerazione solo partiture per musica d’insieme (dal duo all’orchestra), per gli strumenti insegnati nelle SMIM, e di livello idoneo ad allievi di Scuola Media ad Indirizzo Musicale. Nel caso tu voglia inviare l’arrangiamento di un brano coperto da copyright (canzoni moderne, colonne sonore ecc), Smim.it si occuperà di pubblicarlo su SheetmusicPlus, una piattaforma di vendita che assicura il pagamento dei diritti d’autore. Gli eventuali guadagni verranno devoluti interamente in beneficienza a Medici Senza Frontiere. Qui i reports mensili dell’iniziativa.

Modulo scambio spartiti

    in formato
    Mus (Finale)Sib (Sibelius)Mscz (Musescore)Xml (Universale)

    Inviando uno spartito a Smim.it si dichiara di esserne l’autore, e si acconsente a renderne disponibili gratis i relativi files per chiunque voglia utilizzarli, scaricarli e/o modificarli per uso personale o pubblico, a seconda del Copyright o della Licenza Creative Commons presenti nel Pdf.