Giocando con la Musica, per promuovere l’inclusione

giocando con la musica per promuovere l'inclusione

Nel panorama di rinnovamento della scuola italiana “Giocando con la musica per promuovere l’inclusione” rappresenta uno strumento fondamentale per una didattica orientata alla partecipazione, al confronto costruttivo, all’accoglienza.

Accentuando l’aspetto laboratoriale le macroaree Segni Sonori, Emozionario Sonoro e Movimenti Sonori, approfondiscono attività ed esperienze dove la musica, il gioco, l’interazione fra diversi linguaggi espressivi, la multimedialità e l’innovazione digitale diventano preziose propose di ricerca-azione.

Testo utilissimo per tutti i docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado con molte attività declinabili per studenti di scuola secondaria di secondo grado.

giocando con la musica per promuovere l'inclusione

Il libro è arricchito da materiali on-line ( video, partiture, audio) che vengono aggiornati che aiutano i docenti nella pratica delle attività.

  • Presentazione: Annalisa Spadolini ( Ufficio Tecnico MIUR), Stefano Guerra (ex dirigente Liceo Gullace-Talotta di Roma)
  • Editore: Rugginenti, Gruppo Editoriale Volontè & Co
  • Pagine: 96
  • ISBN: 978-88-76652-70-7

Per info e acquisto rivolgersi a questo indirizzo: sales@volonte-co-com

La prossima presentazione avverrà a Roma presso la sala de la M.u.sica in via Paolo Di Dono il 25 Gennaio 2020 alle 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *