Vai al contenuto

Good king Wenceslas (partitura per orchestra scolastica)

    Categoria: ,

    Compositore: ,
    Arrangiatore:
    Files: Pdf, Mus, Sib, Mscz, Xml

    “Good King Wenceslas” è una canzone natalizia intramontabile che cattura lo spirito di generosità e compassione delle festività. Composta nel 1853 da John Mason Neale e Thomas Helmore, questa canzone celebra la figura di Re Venceslao I di Boemia, noto per la sua benevolenza. La melodia, dolce e coinvolgente, si sposa perfettamente con il testo che narra la storia di Re Wenceslao che, nel giorno di San Stefano, decide di portare cibo e legna a un povero contadino. Quest’atto di gentilezza e carità rappresenta l’essenza del Natale.

    “Good King Wenceslas” è diventata una delle canzoni natalizie più amate al mondo, eseguita da cori, orchestre e artisti solisti. La sua popolarità è dovuta alla sua capacità di ispirare la compassione e il desiderio di aiutare gli altri, valori centrali delle festività natalizie. La canzone ricorda a tutti noi l’importanza di estendere una mano agli altri e condividere la gioia del Natale.

    GOOD KING WENCESLAS
    Canto natalizio medievale inglese
    Partitura gratis per Orchestra Scolastica

    Arrangiamento di: Cristina Forte

    Organico: flauto, percussioni, chitarra, pianoforte, violino

    Gook King Wenceslas: partitura gratis del canto natalizio inglese, arrangiato per orchestra di allievi di scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale

    Ascolta il brano

    Scarica lo spartito


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1 × 2 =