Le 5 migliori tastiere musicali da studio

5474

Se sei alla ricerca della tua prima tastiera musicale, non importa se è per te, per il tuo bambino, per un familiare o per un amico perchè ti trovi sempre a dover fronteggiare la medesima situazione: una grande varietà di strumenti tutti diversi tra di loro, dotati di caratteristiche differenti di cui puoi o meno avere bisogno. La scelta della tastiera musicale da studio non è semplice soprattutto quando l’offerta del mercato è così ricca e variegata.

Per questo motivo ho deciso di selezionare ben 5 tastiere adatte ai musicisti principianti. Si tratta di strumenti completamente differenti tra di loro ma che sono dotati di tutte quelle caratteristiche più diffuse che i musicisti cercano sempre in una tastiera musicale. Ovviamente ho cercato di inserire nell’elenco quegli strumenti che presentavano un buon rapporto qualità/prezzo.

5AXUS AXP25, TASTIERA ELETTRONICA DIGITALE

La tastiera digitale Axus AXP25 è uno strumento musicale di grande valore molto popolare tra i principianti. È dotata di 61 tasti sensibili al tocco che simulano una risposta al tatto simile a quella che si avrebbe con un pianoforte vero e proprio. La tastiera è molto ben curata e dispone di una vasta gamma di strumenti e di stili di accompagnamento. E’ l’ideale quindi per esplorare le possibilità creative di un pianoforte elettronico. 

Principali caratteristiche: 61 tasti sensibili al tocco, 32 note di polifonia, 300 voci e 200 stili. 100 canzoni e 10 demo. Include una funzione che favorisce l’autoapprendimento e una raccolta di accordi, uno strumento di registrazione /riproduzione e un metronomo integrato.
Accessori: un alimentatore/trasformatore DV12V stabilizzato contro sovraccarichi, corto circuiti, sovratemperature e corredata di un leggio.
Particolarmente adatta per: i principianti che non vogliono spendere troppo, per coloro i quali hanno una casa piccola o per i musicisti alle prime armi che vogliono esercitarsi in silenzio.

Continua a leggere per scoprire qual è la seconda tastiera

Indietro

Rispondi