Per Elisa: Note e spartiti gratis per tutti gli strumenti
Per Elisa è forse il pezzo di musica classica più conosciuto al mondo. Su chi sia la fantomatica Elisa a cui Beethoven avrebbe dedicato questo spartito, gli esperti ancor oggi si confrontano animatamente. Cantanti, allieve, Terese, misteriosi acronimi: la vera domanda, però, potrebbe non essere questa, quanto piuttosto “Chi ha scritto le note di Per Elisa?”. C’è infatti chi sostiene non si tratti del lavoro di Beethoven, ma di tale Ludwig Nohl, il quale nel 1867 dichiarò, decenni dopo la morte di Beethoven, di averne trovato l’autografo.
PER ELISA
Compositore: Ludwig Van Beethoven Anno composizione: 1810 c. Tonalità: la minore Metro: 3/4
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.